Il nuovo film con Edoardo Leo arriva su Netflix a partire dal 16 marzo 2023: il tempo e la vita, due elementi fondamentali.
Argomenti trattati
Un’ora e 48 minuti di pura commedia romantica: il titolo è Era Ora e la produzione è tutta italiana. Edoardo Leo è il protagonista, ma il cast si riempie di volti noti del mondo del cinema: alla scoperta del nuovo film, in arrivo a breve su Netflix.
Il nuovo film Era Ora sta per approdare sulla nota piattaforma di Netflix. La data da segnare ufficialmente in calendario è prevista per il prossimo 16 marzo 2023. Per potere accedere al nuovo contenuto cinematografico, gli utenti sono costretti a sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming, che dal 2023 ha anche deciso di bloccare alcune delle normative. Netflix, infatti, ha scelto di bloccare la condivisione di account e di password, creando un po’ di scompiglio tra i già abbonati al servizio.
La piattaforma di Netflix ha voluto lanciare ufficialmente la sinossi dedicata al film Era Ora:
Dante e Alice sono una coppia molto innamorata: Dante è un ostinato lavoratore, mentre Alice un’artista in cerca di successo. La loro relazione è messa alla prova dai ritmi di vita di Dante che, per poter avere tutto il tempo del mondo in futuro, sta buttando via il suo presente e i momenti importanti della sua vita. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova in un loop temporale in cui ogni giorno è un anno di vita trascorso? Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?
In Era Ora, quindi, capiamo che i due protagonisti, Dante e Alice, si amano alla follia. Lui è uno di quegli uomini a cui una giornata di 24 ore pare non bastare mai e, alla fine, si ritrova sempre a vivere le cose in ritardo, arrotolandosi tra mille impegni. La ciliegina sulla torta arriva quando Dante si ritrova ad arrivare in ritardo di ore e ore anche alla sua festa di compleanno, evento che lo trascinerà in un grande cambiamento, che è poi il fulcro di tutto il film. La sfera temporale è fondamentale all’interno della trama di Era Ora e tutto, nel giro di un attimo, si sposta in avanti di un intero anno. La pellicola vuole puntare l’attenzione all’importanza del tempo e alla fondamentale esperienza della vita in ogni sua piccola parte: godere degli istanti, non correre e cercare di focalizzarsi su ciò che conta davvero, come l’amore.
Nel cast del nuovo film appartenente al genere comedy-romantico, si trovano i volti di attori e di attrici molto noti al mondo dello spettacolo e del cinema italiani. Di seguito alcuni dei nomi che il pubblico avrà modo di conoscere nella pellicola:
Il regista di Era Ora è Alessandro Aronadio, che fa parte anche degli sceneggiatori insieme a Renato Sannio. Alla fotografia c’è Roberto Forza, mentre il montaggio è di Roberto Di Tanna. La musica, importantissima, è affidata a Santi Pulvirenti. La produzione della pellicola è di BIM Produzione, Palomar e Vision Distribution.
Era Ora arriva su Netflix il 16 marzo 2023: l’attesa è quasi del tutto conclusa.