Secondo le notizie di Deadline, nota testata online americana, Netflix ha raggiunto i 200 milioni di abbonati in tutto il mondo. Un netto miglioramento rispetto alle aspettative con un incremento di 37 milioni di spettatori nella seconda metà del 2020, per largo merito del Covid-19. Ecco i film più visti a gennaio 2021 su Netflix.
I film più visti su Netflix a gennaio 2021
Nel 2020 le azioni della piattaforma sono cresciute di un impressionante 67%, e finora nel 2021 di un altro 7%. In una lettera agli azionisti, Netflix ha annunciato come grazie agli incassi dell’ultimo anno nel 2021 non sarà più necessario un finanziamento esterno, gestendosi in piena autonomia.
Grandi notizie considerata la “streaming war”, uno scontro all’ultimo sangue per ottenere sempre più abbonati. I pretendenti sono tanti: Disney+, HBO Max, Apple TV+, Peacock, Amazon Prime Video, recentemente Discovery+ e a breve anche Paramount+.
I più visti su Netflix
Ogni mese Netflix annuncia i titoli più visti, eccone alcuni per il mese di gennaio.
La commedia natalizia Holidate è stata vista da 68 milioni di account nei primi 28 giorni (per visualizzazione si intende anche solo i primi minuti). Qualcuno salvi il Natale 2, invece, è stato visionato da 61 milioni di account nello stesso periodo di tempo.
Il film d’animazione Over the Moon è stato visto da 43 milioni di abbonati, sottolineando come sia stato spesso “rivisto”. 26 milioni di visualizzazioni per il brasiliano Tutto normale il prossimo Natale.
Per quello che riguarda le serie tv, i dati confermano come The Crown, alla quarta stagione, sia ancora quella più vista, con una stima approssimativa di più di 100 milioni di abbonati, con un incremento di quasi 30 rispetto l’anno precedente. Ottimi risultati anche per La regina degli scacchi, con Anya Taylor Joy protagonista.
Infine Netflix prevede che 70 milioni di abbonati vedranno Lupin nel corso dei primi 28 giorni. La serie sul ladro più famoso del mondo è uscita l’8 gennaio.