In occasione dei 20 anni dalla prima uscita nelle sale cinematografiche della saga di Harry Potter, è stata confermata la reunion del cast.
Argomenti trattati
Sono già passati 20 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo della saga di Harry Potter. I fan ormai conoscono le battute a memoria e sono in trepidante attesa di rivedere il maghetto sul grande schermo. In occasione dello speciale anniversario, è stata confermata la reunion del cast.
Dove sono finite le bacchette? I maghi più appassionati non le hanno mai abbandonate. Tutti gli altri devono spolverarle e tornare a fare incantesimi.
Il 16 novembre 2021 si celebrano i 20 anni dall’uscita del film più magico di sempre, che insegna l’amore per una passione, la bellezza di un’amicizia, l’importanza della fedeltà e dell’altruismo. Mostra quanto una famiglia sia preziosa e quanto il bene vinca su ogni male e travolga tutte le cattiverie. “Harry Potter e la Pietra Filosofale” arrivò sul grande schermo agli inizi del nuovo millennio e per anni ha conquistato il cuore degli appassionati di tutto il mondo, ottenendo incassi record.
Quando il mago con la cicatrice più famosa del mondo entrò a Hogwarts ha conquistato davvero tutti e riuscire a resistere alle avventure di Harry e dei suoi fedeli compagni è davvero impossibile. Così, dopo 20 anni dalla prima uscita nelle sale, la saga torna al cinema.
Non solo il ritorno al cinema di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”: è notizia delle ultime ore che il cast si riunirà per regalare una grande sorpresa (e un’emozione grandissima) ai fan.
HBO Max ha annunciato un evento internazionale davvero inatteso e speciale. Si tratta di una vera e proprio reunion: l’1 gennaio 2022 sarà disponibile sulla piattaforma streaming uno speciale intitolato “Harry Potter: Return To Hogwarts”, che coinvolgerà numerosi personaggi della saga. Tra loro, i protagonisti assoluti: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger).
Vent’anni e non sentirli: si festeggia il ventennale cinematografico dei romanzi di J.K. Rowling, che hanno creato un connubio di successo tra letteratura e cinema, abbracciandosi indissolubilmente perché chi è appassionato di quei libri lo è altrettanto delle trasposizioni cinematografiche.
Il 16 novembre 2001 usciva in tutto il mondo “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il primo degli otto film di una saga amatissima. In occasione del ventesimo anniversario, anche in Italia si celebrerà l’evento: dal 9 al 12 dicembre 2021, nei cinema italiani, sarà possibile rivedere il primo film della saga (per la gioia dei veri fan).