Argomenti trattati
Tra le uscite Prime Video più attese e interessanti di febbraio c’è sicuramente I Care a Lot, la dark comedy thriller di J Blakeson, presentata con successo al Festival di Toronto lo scorso settembre.
Nonostante il titolo fosse stato in precedenza accostato a Netflix, dal 19 del mese sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon.
La trama
Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson è una tutrice legale di professione, affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, riesce a truffare astutamente i suoi assistiti, sottraendo loro i risparmi di una vita.
Forte di un metodo ormai ben consolidato, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran, Marla utilizza un’efficienza brutale sulla sua ultima vittima, Jennifer Peterson, una pensionata benestante senza eredi e famiglia.
Quando però le due scoprono che la signora nasconde un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con un gangster, Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.
Il cast
Gli spettatori riconosceranno la star Rosamund Pike (Marla Grayson) nei panni di Amy Dunne di Gone girl, ruolo che l’ha portata alla fama nel 2014 dopo la sua avvincente interpretazione al fianco di Ben Affleck.
Accanto alla Pike, c’è il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage (volto noto dell’amata serie Game of Thrones) nei panni di Roman Lunyvov.
Figurano inoltre nel cast Eliza Gonzàlez (Baby Driver) nei panni di Fran, la due volte Premio Oscar Dianne Wiest nel ruolo di Jennifer Peterson e Chris Messina nei panni di Dean Ericson.
Il film è una produzione Black Bear Pictures, scritto e diretto da Blakeson (The Disappearance of Alice Credd).
Le curiosità
I Care a Lot si è guadagnato l’attenzione della critica a partire dal suo debutto al Toronto Film Festival 2020.
Sul film si è espresso generosamente Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition di Prime Video: ” Le performance di alto livello di Rosamund Pike, Peter Dinklage e Dianne Wiest porteranno il pubblico di Amazon Prime Video in un divertente viaggio fatto di giochi di potere, vendetta e inganno.“