Nimona è un nuovo film d’animazione, tratto da una famosa graphic novel, che ha debuttato in esclusiva su Netflix.
Nimona è un nuovo film d’animazione, tratto da una famosa graphic novel, che ha debuttato in esclusiva su Netflix. La storia di un’adolescente metafora dispettosa in un mondo futuristico medievale.
A partire dal 30 giugno 2023, Netflix ha reso disponibile per i suoi abbonati il film d’animazione Nimona, tratto da una famosa graphic novel, che vede come protagonista un’adolescente mutaforma dispettosa che cerca di affermare se stessa in un mondo futuristico medievale. Un film diretto da Nick Bruno e Troy Quane, un’epica avventura su come trovare l’amicizia anche nelle situazioni più impensate e su come accettare se stessi e gli altri. Il film è tratto dalla graphic novel candidata al National Book Award e bestseller del New York Times di ND Stevenson e racconta cosa accade quando il cavaliere di un mondo futuristico medievale viene incolpato ingiustamente di aver ucciso la Regina. L’unica persona che può aiutarlo è Nimona, l’adolescente mutaforma, una delle creature che il guerriero voleva distruggere.
Il film inizia quando Ballister Cuoreardito, cavaliere di un mondo futuristico medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso. L’unica che può aiutarlo è Nimona, adolescente amante del caos e una delle creature metafora che il cavaliere è addestrato a distruggere. Con il regno contro di lui, però, Nimona diventa la migliore alleata su cui contare. I ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, mentre i due protagonisti iniziano a portare scompiglio. Ballister vuole dimostrare la propria innocenza e Nimona non vede l’ora di portare un po’ di caos.
Il mondo del film d’animazione Nimona è popolato da molti personaggi, ognuno con caratteristiche ben definite. I personaggi sono: