Incidente sul set per Harrison Ford durante le riprese di Indiana Jones V: non è stata resa nota la gravità ma il registra assicura: gireremo altre scene
Argomenti trattati
Incidente sul set per Harrison Ford durante le riprese del quinto film della saga di Indiana Jones: il 78enne attore interprete di uno dei personaggi più iconici del cinema si sarebbe ferito alla spalla nel corso delle prove per una scena di combattimento. La notizia è rimbalzata sui media di tutto il mondo, non solo perché l’entità dell’incidente occorso a Ford non è stata divulgata e all’inizio non alludeva nanche alla spalla, ma soprattutto perché a dispetto di una carriera cinematografica vaeriegatissima Harrison Ford è e resterà l’archeologo avventuriero “di libro e di frusta” che ha conquistato tre generazioni di cinefili.
Il Capitolo numero cinque della saga iniziata con il devastante I Predatori dell’Arca Perduta porta ancora il marchio di fabbrica ed eccellenza di Steven Spielberg, che però in questa versione 2021/2022 della storia figura nelle “sole” vesti di produttore e non dietro la macchina da presa. La notizia dell’incidente a Ford è stata lanciata dal sito specializzato Deadline Hollywood, che ha ripreso anche una successiva dichiarazione della Disney.
In essa il regista James Mangold spiega che le scene di contorno a Ford continueranno “ad essere girate mentre verrà valutato il trattamento appropriato per l’attore. Il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane”. Disney e Lucasfilm hanno in cantiere l’uscita del film per il 29 luglio del 2022. Le riprese erano iniziate dal canto loro proprio questo mese nel Regno Unito, con alcuni interni fondamentali.
E sono riprese in cui al fianco di Ford compariranno attori come Phoebe Waller Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel invece affiancheranno Spielberg alla produzione, mentre tema iconico e colonna sonora saranno come smepre a cura del veterano John Williams. Harrison Ford non è nuovo ad incidenti sul set: nel giugno del 2914 si era rotto una gamba mentre girava sul set all’interno dell’astronave Millennium Falcon mentre interpretava il ruolo di Han Solo in “Star Wars: Il risveglio della forza”.