“Joker: Folie à Deux”: il secondo capitolo sella saga

"Joker: Folie à Deux" è il tanto atteso sequel del primo, grande film dedicato al nemico di Batman e magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix: cosa sappiamo

Girato tra dicembre 2022 e aprile 2023 e fuori il prossimo 4 ottobre 2024, il sequel di Joker fa già parlare di sé.

Un sequel atteso con ansia: Joker: Folie à Deux

Il sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux, è uno dei film più attesi di quest’anno. Dopo il grande successo del primo Joker, i fan sono ansiosi di vedere come si svilupperà la storia tra Arthur Fleck e Harley Quinn nel sequel.

Girato tra dicembre 2022 e aprile 2023, il film è stato diretto da Todd Phillips, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver. Nel primo trailer, possiamo apprezzare un Joaquin Phoenix in grande spolvero mentre riprende il filo della sua iconica interpretazione di Arthur Fleck, mentre Lady Gaga fa il suo debutto nel ruolo di Harley Quinn.

La trama del film ruota attorno alla relazione amorosa tra i due personaggi, che si incontrano nell’Arkham Asylum e sviluppano una connessione profonda basata sulla loro comune follia.

Joker, il successo del primo film e i premi Oscar conquistati

Il primo Joker ha ottenuto un incredibile successo sia al botteghino che tra la critica, guadagnandosi il riconoscimento mondiale e due prestigiosi premi Oscar. Nonostante un budget relativamente basso, il film è riuscito a incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, diventando il film vietato ai minori di maggior successo.

Il suo tono nichilista e la sua ambiguità morale hanno generato discussioni accese, ma hanno anche portato a due premi Oscar per Joaquin Phoenix come Miglior Attore e per la compositrice Hildur Guðnadóttir come Miglior Colonna Sonora Originale. Questi riconoscimenti confermano l’impatto significativo che Joker ha avuto nel genere dei cinecomic e attestano la qualità delle interpretazioni e della colonna sonora del film.

Condividi