Argomenti trattati
Il franchise di Scream ha subito un duro colpo con il licenziamento di Melissa Barrera e Jenna Ortega dal settimo capitolo della serie horror. Le due protagoniste principali hanno contribuito a rivitalizzare il franchise, ma la loro perdita mette in dubbio il futuro della saga.
Licenziamento di Jenna Ortega e Melissa Barrera: il Colpo al franchise di Scream
Scream ha subito un duro colpo con il licenziamento di Melissa Barrera e l’addio di Jenna Ortega dal settimo capitolo della serie. La loro presenza era infatti stata uno dei punti forti, tanto che sono moltissimi coloro che stanno addirittura mettendo in dubbio il futuro della saga.
Christopher Landon rimane il regista del film, ma i prossimi passi di Spyglass rimangono incerti. Il sesto capitolo ha incassato oltre 168,9 milioni di dollari in tutto il mondo, che ne sarà nel settimo? Spyglass deve ora decidere come procedere senza di loro.
La decisione di licenziare Melissa Barrera dal cast di Scream VII da parte della Spyglass è stata motivata dai suoi post sui social media riguardanti la guerra tra Israele e Hamas. L’azienda ha chiarito di non tollerare alcuna forma di antisemitismo o incitamento all’odio. Barrera, che aveva interpretato il personaggio di Sam Carpenter nel film del 2022 e aveva recitato anche in Scream VI, ha visto così terminare la sua partecipazione alla saga horror. Questo gesto dimostra la ferma posizione della Spyglass nel condannare e combattere l’antisemitismo e qualsiasi forma di odio. La decisione della compagnia getta ulteriori dubbi sul futuro della serie e lascia aperta la domanda su come Spyglass deciderà ora di procedere senza una delle sue attrici principali.
Jenna Ortega abbandona il cast di Scream 7: smentito un Legame con il licenziamento di Melissa Barrera
Jenna Ortega ha annunciato di aver abbandonato il cast di Scream 7, tuttavia, fonti vicine alla produzione hanno smentito che la sua partenza sia collegata al licenziamento di Melissa Barrera. Nonostante l’importanza delle due attrici per il franchise, sembra che le loro decisioni siano state prese indipendentemente l’una dall’altra. La saga di Scream è stata colpita duramente dalla perdita di Jenna Ortega e Melissa Barrera, sollevando interrogativi sul futuro della serie. Ora spetta alla Spyglass decidere come procedere senza le loro preziose interpretazioni.