Debutta l'8 febbraio su Amazon Prime Video la prima stagione di Soulmates, la serie sci-fi ideata da William Bridges e Brett Goldstein
Dopo aver debuttato sugli schermi americani, Soulmates, la serie antologica futurista di casa AMC, sarà distribuita su Amazon Prime Video dall’8 febbraio.
Tra le novità di febbraio c’è anche la prima stagione di Soulmates, nata dalla penna di Brett Goldstein e di Will Bridges.
Composta da sei episodi, i cui titoli in lingua originale sono: Watershed, The Lovers, Little Adventures, Layover, Break on Through e The Power, è ambientata in un futuro prossimo – più precisamente tra circa 15 anni – ed è incentrata sull’invenzione di una società chiamata Soul Connex, che ha sviluppato un test in grado di individuare l’anima gemella con un’attendibilità del 100%.
La pellicola segue la storia di una coppia che si è sposata e ha costruito una famiglia prima che la particella dell’anima gemella fosse scoperta e ora si chiede se ciò che hanno messo in piedi sia sufficiente.
Ogni episodio dunque esplorerà una relazione diversa attraverso nuovi personaggi. La storia intreccia così le vicende di alcuni personaggi, ponendosi il quesito sulla predestinazione delle relazioni sentimentali.
La serie è stata creata per il canale statunitense AMC da William Bridges, autore e montatore che ha lavorato a Black Mirror e anche a Stranger Things, mentre l’altro autore è il comico Brett Goldstein, sceneggiatore anche di Ted Lasso su Apple tv.
Compongono il cast Sarah Snook , volto di Black Mirror, che nell’episodio di apertura interpreta una madre di provincia tormentata dall’idea che l’uomo con cui è sposata da 15 anni non sia la sua anima gemella; Anna Wilson-Jones (anche lei in Black Mirror) e Charlie Heaton, che in Stranger Things è il fratello maggiore Jonathan e che qui veste i panni un uomo che scopre che la sua dolce metà è morta.
Tra gli altri attori figurano anche David Costabile, nel ruolo di un professore universitario la cui vita sociale cambia completamente quando incontra la sua anima gemella.