la Warner Bros. ha ufficializzato un nuovo film che riprenda il personaggio di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, tratto dai racconti di Roald Dahl. Portato sullo schermo, prima da Gene Wilder nel 1971 e poi Johnny Depp più recentemente, il bizzarro Willy Wonka potrebbe avere il volto di uno dei due giovani attori più amati degli ultimi anni: Timothée Chalamet oppure Tom Holland.
A rivelarlo è stato il sito Collider, infatti secondo la fonte, sono almeno cinque anni infatti che la Warner Bros. sta lavorando al progetto.
I primi dettagli
Warner Bros. ha già annunciato la data di uscita: le riprese inizieranno entro aprile 2021 e il film sarà nei cinema il 17 marzo 2023. Sempre la fonte di Collider rivela che la produzione avrebbe messo gli occhi su Tom Holland o Timothée Chalamet, nel ruolo dell’eccentrico pasticcere.
Parliamo di questi due talenti di Hollywood: Tom Holland ha 24 anni, ed è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Spider-Man nei film della gestione Marvel ( sarà protagonista anche del prossimo Spider-Man 3).
Chalamet invece ne ha 25 ed è uno dei giovani attori più amati dal cinema d’autore. Ha lavorato con grandi registi che lo hanno portato alla fama: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Piccole donne di Greta Gerwig, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, The Franch Dispatch di Wes Anderson e l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve, in arrivo in sala nel 2021.
Al momento non si hanno conferme sul coinvolgimento di uno dei due, ma è probabile che sia Holland che Chamalet siano papabili nel ruolo. Per quanto riguarda le certezze sul progetto è noto che alla regia ci sarà Paul King (Paddington, del 2014) e che la sceneggiatura sarà scritta da Simon Rich (già nel gruppo di sceneggiatori di Pets e Inside Out).