Un fantasma in casa è una commedia horror diretta da Christopher Landon, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 24 febbraio. Una famiglia alle prese con un fantasma che infesta la casa, che consente a tutti i membri di diventare famosi sui social network.
Un fantasma in casa: trama e cast del film
Il catalogo di Netflix continua ad arricchirsi di meravigliose sorprese nel mese di febbraio. A partire dal 24 febbraio tutti gli utenti potranno trovare sulla piattaforma di streaming il film Un fantasma in casa, il cui titolo originale è We have a ghost. Si tratta di una commedia horror diretta da Christopher Landon, regista anche di altre pellicole, come Auguri per la tua morte e Freaky. Il film parla di Kevin e dei membri della sua famiglia, che riescono improvvisamente a diventare famosi sui social dopo aver trovato un fantasma di nome Ernest che infesta la casa in cui si sono trasferiti. La trama ufficiale del film spiega che dopo aver trovato un fantasma con un passato oscuro, di nome Ernest, che infesta la loro nuova casa, una famiglia diventa famosa all’improvviso sui social media. Questa scoperta non è del tutto positiva, perché la famiglia diventerà anche l’obiettivo di un’oscura agenzia governativa. Quando decideranno di infrangere le regole per indagare sul misterioso passato del fantasma, Kevin ed Ernes scopriranno di aver attirato sulla famiglia anche le attenzioni della CIA. Cosa accadrà? Il cast del film Un fantasma in casa è formato da: Anthony Mackie, David Harbour, Jahi Di’Allo Winston, Tig Notaro, Jennifer Coolidge, Erica Ash, Niles Fitch, Isabella Russo, Faith Ford e Steve Coulter.
Un fantasma in casa: curiosità sul film
Christopher Landon, regista di Un fantasma in casa, ha diretto Il segnato, spinoff ispanico di Paranormal Activity, Manuale scout per l’apocalisse zombie, Auguri per la tua morte, il sequel Ancora auguri per la tua morte, e Freaky. Ha anche scritto Blood and Chocolate – La caccia al licantropo è aperta, Paranormal Activity 2, 3 e 4, il Viral di Henry Joost & Ariel Schulman e Paranormal Activity: Parente prossimo. Nel novembre 2017, Legendary ha vinto un’asta per i diritti cinematografici di Ernes, un racconto di Geoff Manaugh, pubblicato su Vice, su cui si basa il film. David Harbour, famoso attore attualmente molto conosciuto per il ruolo in Stranger Things, è stata la prima scelta del regista per interpretare il fantasma Ernest. “Sapevo che il ruolo era incredibilmente impegnativo perché non ci sono dialoghi, quindi deve fare così tanto con così poco. Abbiamo avuto un incontro e mi ha detto che era terrorizzato all’idea di farlo, il che mi è sembrato fantastico perché dimostra che si sentiva vulnerabile, incuriosito ed eccitato. Alla fine del nostro incontro, penso che entrambi sentissimo fortemente che si trattava di un buon incontro” ha dichiarato su Entertainment Weekly. Le riprese principali sono iniziate ad agosto 2021 a Donaldsonville e New Orleans. Alcune settimane dopo l’inizio delle riprese, la produzione è stata interrotta per via dell’arrivo dell’uragano Ida in Louisiana ed è ripresa ad ottobre.